ChatBot

LiveBot: l'assistente virtuale di LiveHelp® perfettamente integrato con la chat reale


I clienti vogliono usare una molteplicità di canali di comunicazione - self-service, voce, canali digitali e social network - per interagire con i servizi di assistenza, e spesso iniziano dalle interazioni online.

Secondo la ricerca Forrester "Trends 2016: The Future Of Customer", l' 84% degli acquirenti online negli USA utilizza i servizi di "domande frequenti" come canale di assistenza.
A questa esigenza di autonomia risponde LiveBot, l'assistente virtuale integrato con la chat, nato a partire da una tesi di laurea dedicata a una nuova forma di motore conversazionale.

Grazie alla soluzione LiveBot, all'utente viene presentata un'interfaccia di dialogo con il chatbot che simula l'interazione umana. Pochi accorgimenti creano l'accoglienza ideale per il cliente, dando sempre la possibilità di passare la conversazione all'operatore umano.

Interagendo con LiveBot l'utente cerca e trova, in autonomia, la risposta desiderata, che viene estratta dal nostro software a partire da knowledge base avanzati e documenti online. Con poche battute l'utente raggiunge subito la risposta corretta e l'azienda garantisce allo stesso tempo uniformità e controllo delle risposte rispetto agli operatori umani.

La presenza del chatbot come primo touchpoint riduce drasticamente i costi di gestione e l'impiego dello staff in mansioni ripetitive.

Al termine l'utente può inviare le proprie segnalazioni e commenti, salvare la conversazione con il bot, spedirla al proprio indirizzo e-mail o aprire un Ticket.
La gestione del layout, delle domande e delle risposte è integrata all'interno dell'intuitivo pannello di amministrazione di LiveHelp® e può essere gestita in base ai template già predisposti.



LiveBot è disponibile come modulo aggiuntivo in esclusiva per gli account Business.


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