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31/05/2017

Personalizzazione template e-mail di trascrizione della chat

Il nostro team non si ferma mai e LiveHelp® continua ad evolversi per aumentare l'efficacia delle comunicazioni online.

L'invio dell'e-mail con la trascrizione della chat è un'opzione già disponibile per tutte le versioni di LiveHelp® e può essere attivata o disattivata a seconda delle preferenze dell'azienda, ma impostata di default e altamente consigliata dal nostro team. Con la possibilità di inviare una trascrizione della chat al proprio indirizzo e-mail, il cliente può disporre di un utile promemoria per la soluzione dei propri dubbi e al contempo aumenta la propria fiducia nei confronti del customer care grazie alla possibilità di tracciamento della conversazione.

La personalizzazione del template e-mail delle trascrizioni della chat è disponibile per la sola versione business e grazie a questa nuova possibilità di adattamento dell'aspetto grafico della chat, il centro di assistenza online potrà fornire ai propri utenti una customer experience migliorata, uniformando la trascrizione della chat ai canoni aziendali e differenziando la propria comunicazione da quella delle altre aziende.


Come funziona la personalizzazione del template e-mail?

Personalizzare il template dell'e-mail inviata da LiveHelp® al cliente che richiede la trascrizione della chat è semplice e necessita di pochi passaggi. Ti basterà accedere al pannello di amministrazione della suite per creare un nuovo aspetto grafico. Clicca su PERSONALIZZAZIONI » TEMPLATE RESPONSIVE » scorri la pagina e crea il nuovo aspetto della e-mail con PERSONALIZZA TEMPLATE!


Con questa nuova funzione potrai personalizzare:

  • Header: che potrà contenere il tuo logo aziendale o altre immagini nella testata dell'e-mail.
  • Messaggio introduttivo: è possibile personalizzare il testo prima della trascrizione con colori, font e grassetti ed eventualmente inserire delle immagini.
  • Footer si possono incentivare i clienti a visitare il tuo sito web inserendo link e pulsanti nel piede della trascrizione della chat.

Perché personalizzare il template della trascrizione della chat?

Il più grande pregio della personalizzazione del template dell'e-mail è quello di poter utilizzare l'invio della trascrizione della chat come un'occasione per promuovere il brand dell'azienda o invitare i clienti a visitare nuovamente il sito, iscriversi alla newsletter o utilizzare i social network. Inoltre, è una preziosa occasione per guadagnare la fiducia del cliente.

Qual è il vantaggio per l'utente, invece?
Sicuramente una e-mail riconoscibile a colpo d'occhio come quella della tua azienda, la possibilità di raggiungere con un solo click il tuo sito web e un'esperienza di utilizzo migliore che contribuirà a rendere più piacevole l'utilizzo del canale di assistenza online.


Accedi al tuo pannello di amministrazione!






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